PORTALE ACQUISTI


Il Portale Fornitori SRM (Supplier Relationship Management) è lo strumento informatico che Artsana Group ha deciso di realizzare per ottimizzare i processi che sottendono lo scambio di informazioni con i propri Business Partner, quali il processo di Prequalifica, di Qualifica e i processi di offerta tra Artsana Group e i Partner qualificati.
Le attività gestite tramite il Portale Fornitori SRM sono:

1- Registrazione Self Service del Fornitore

È la prima fase del processo di Qualifica. Per avviare un rapporto di collaborazione, i potenziali Fornitori (di seguito denominati Bidder) dovranno Registrarsi all'interno del portale inserendo innanzi tutto i propri dati anagrafici (Ragione Sociale, indirizzo, nr. telefonico, etc…).
 

Per accedere alle funzionalità Registrazione Self Service cliccare qui La candidatura scaturita dalla Registrazione Self Service verrà valutata dall’ufficio acquisti di Artsana Group.


Il Bidder riceverà, previa approvazione della Registrazione Self Service da parte del buyer di competenza, una User ID e una password per poter procedere con le attività specificate nel punto 2.

2- Prequalifica/Qualifica del Fornitore

Una volta ricevuta la User ID e la Password per accedere al Portale Fornitori SRM, i Bidder potranno compilare il questionario di Prequalifica, fornendo le informazioni necessarie ad una valutazione della loro candidatura.
Per accedere al Portale Fornitori SRM e compilare il questionario di Prequalifica cliccare qui Il questionario verrà valutato dall’ufficio Acquisti del Artsana Group, se la valutazione sarà positiva, il Bidder verrà inserito nella Vendor List Artsana in qualità di Partner Prequalificato. A questo punto verrà attivato il processo di Qualifica: il Dipartimento Qualità di Artsana Group effettuerà l’Audit di Qualifica presso l’azienda del potenziale Fornitore. Solo con l’esito positivo di quest’ultima valutazione, il Bidder entrerà ufficialmente a far parte del Parco Fornitori di Artsana Group e potrà iniziare la relazione commerciale, anche con l’invito a partecipare alle Gare Elettroniche pubblicate.

3- Gare Elettroniche: riservate ai fornitori espressamente invitati

La Gara Elettronica è uno strumento che semplifica le operazioni di presentazione di un'offerta.
Ciascun Fornitore invitato può inoltrarla in tempo reale, avendo a disposizione tutte le specifiche (allegati tecnici/commerciali) per la sua corretta definizione.

Per partecipare ad una gara elettronica è necessario:
- possedere user-id e password, appositamente rilasciate da Artsana S.p.A.
- aver ricevuto l’email di invito a partecipare alla gara elettronica - essere a conoscenza del Regolamento per lo svolgimento delle Gare on-line (Regolamento Partecipazione Gare elettroniche.pdf).

Segnaliamo che è sempre disponibile per qualsiasi esigenza o chiarimento per l’utilizzo del Portale Fornitori SRM l'indirizzo di posta elettronica StaffB2B@Artsana.it 

 

 

Codice di condotta.pdf        Condizioni generali d'acquisto di beni e servizi.pdf

Copyright © 2001-2017, Artsana S.p.A. Tutti I diritti riservati