SOSTENIBILITÀ


 

“Sostenibilità è soddisfare i bisogni del presente senza compromettere le capacità delle generazioni future di soddisfare i propri”

[“Our Common Future”, World Commission on Environment and Development]

 

Artsana, sin dalla sua fondazione, è sempre stata vicina alle persone, offrendo soluzioni innovative in risposta ai loro bisogni specifici.

I nostri brand si contraddistinguono per la cura per il benessere delle persone, dei bambini e del loro futuro. Questa attenzione si riflette naturalmente in un impegno attivo sul fronte sociale, ambientale ed etico per un business responsabile e sostenibile.

Parallelamente alla crescita e all’espansione internazionale della sua supply chain, Artsana ha costantemente rafforzato il proprio impegno con un programma di ethical manufacturing basato su un proprio Codice di Condotta e con l’adozione di standard volontari di settore.

Il Gruppo investe nell’area della Responsabilità Sociale dando vita a iniziative particolarmente coerenti con il proprio business, in partnership con enti no profit che condividono la visione dell’azienda. Progetti a lungo termine, trasparenti negli obiettivi e nei risultati raggiunti.

Come ulteriore espressione del proprio DNA, Artsana ha intrapreso un percorso verso l’integrazione dei concetti di sostenibilità in tutti i processi di business, come parte della cultura e della strategia aziendale.

Dal 2017 Artsana aderisce a UN Global Compact, supportando gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e rendiconta nel bilancio di sostenibilità la propria performance sociale, economica ed ambientale, con l’obiettivo di coinvolgere gli stakeholders sui risultati conseguiti e le sfide future.

 

 

Scarica il bilancio di sostenibilità 2017

 

Scarica il bilancio di sostenibilità 2016

 

Copyright © 2001-2018, Artsana S.p.A. Tutti I diritti riservati