Osservatorio Chicco


Espressione della volontà Chicco di valorizzare l’esperienza e continuare nella ricerca nel mondo dell’infanzia, l’Osservatorio Chicco è una struttura dedicata alla conoscenza del bambino da 0 a 3 anni e dei suoi bisogni psico-fisici, emotivi, sociali.
I primi anni di vita sono un periodo fondamentale per la crescita del bambino, un periodo ricco di cambiamenti profondi e di esigenze fisiche e psicologiche, per lui e per la famiglia.
Solo l’osservazione di tutti questi aspetti, con particolare attenzione al comportamento spontaneo del bambino, consente di comprenderne appieno i reali bisogni.
Per questo l’Osservatorio si avvale del contributo del mondo medico-scientifico, fondamentale per la conoscenza delle evidenze e dei progressi in campo pediatrico e per valutare la validità scientifica dei prodotti proposti; dialoga con le strutture educative e raccoglie costantemente i suggerimenti delle mamme e dei papà, i primi conoscitori delle effettive necessità del bambino. Conoscere il mondo dei piccoli sempre più a fondo è l’impegno dell’Osservatorio, per favorire lo sviluppo di soluzioni specifiche per ogni fase della crescita.

Expertise Mettiamo la nostra esperienza a disposizione dei genitori. E viceversa.
 

Scientificità Per i piccoli abbiamo i più grandi esperti. Perché da noi la ricerca della felicità non si ferma mai.
 

Conoscenza Ogni bambino è un mondo. E noi cerchiamo di conoscerlo al meglio.
 

Affidabilità Perché pensiamo che la felicità dei bambini sia una cosa seria.

www.chicco.it/Osservatorio


 

Copyright © 2001-2017, Artsana S.p.A. Tutti I diritti riservati