SUPPLY CHAIN


R&D
L’innovazione in Artsana Group è frutto dell’interazione tra importanti collaborazioni esterne (con Università, Scuole di Design, Centri di Creatività) e di forti competenze interne: il Villaggio delle Idee di Como ed i poli creativi negli Stati Uniti ed in Cina.
La Ricerca & Sviluppo di Artsana Group rende concreti i progetti di sviluppo prodotto, gestendo tutte le fasi necessarie, dalla ricerca al design, dalla progettazione fino all’industrializzazione dello stesso.

Quality
Artsana Group si caratterizza per la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza dei propri prodotti, attraverso una costante collaborazione con laboratori ed enti di certificazione riconosciuti a livello internazionale, processi produttivi certificati secondo le normative ISO, la partecipazione attiva a progetti e gruppi di lavoro internazionali per la definizione di nuovi standard di sicurezza. L’area qualità interviene in modo determinante nelle fasi di sviluppo del prodotto, oltre a definire, implementare e migliorare continuamente i processi di assicurazione e gestione della qualità.

Planning
La pianificazione in condivisione con il Controllo di Gestione, il Marketing e le reti commerciali definisce il budget annuale d’acquisto e di produzione, la forecast e i relativi piani di acquisto o di produzione. Attraverso l’analisi costante degli stock e un attento scheduling, effettuato in base a puntuali revisioni , garantisce la migliore gestione degli approvvigionamenti.

Operations
Circa la metà dei prodotti vengono fabbricati nei siti produttivi del Gruppo in Europa, tutti operanti secondo processi di gestione della qualità rispondenti ai più moderni standard di riferimento a livello internazionale nei relativi settori (ISO9001, ISO13485, GMP), secondo politiche e programmi di produzione che permettono di rispondere alla domanda del mercato, di ottimizzare la capacità produttiva attraverso il continuo miglioramento del rapporto tra qualità e costi.

 

 

 

 

 

Purchasing
Compito della funzione acquisti è assicurare l’approvvigionamento di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi necessari alle attività dell’azienda. Il tutto attraverso le attività di scouting, cost management e vendor management.

Logistic
Il nostro rapporto di fornitura è improntato su strette relazioni di partnership. Disponiamo di varie piattaforme logistiche, la più importante delle quali è a Grandate (Como). Obiettivo della logistica di Artsana Group è assicurare il miglior servizio ai nostri clienti.

Copyright © 2001-2017, Artsana S.p.A. Tutti I diritti riservati